Chi siamo

Il progetto “Famiglie in Rete” nasce nel 2008 dalla collaborazione tra il consultorio famigliare dell’Ulss 2 Marca Trevigiana – distretto di Asolo, i comuni e le famiglie del territorio. Nel 2012 lo stesso distretto di Asolo viene incaricato dalla Regione Veneto per promuovere questa progettualità in tutto il territorio regionale: tra cui il territorio di Treviso.

Attualmente il progetto è promosso in 23 comuni del Distretto di Asolo – Ulss 2 Marca Trevigiana, in cui si vede un lavoro sinergico tra le assistenti sociali dei singoli comuni e l’equipe di educatori, formata da educatori del Consultorio Familiare del distretto e da educatori della cooperativa Kirikù. Nel territorio di Treviso, il progetto è promosso da 14 comuni del territorio, con comune capofila Paese. In questo specifico territorio la progettualità viene gestita dalle assistenti sociali dei singoli comuni e dagli educatori della cooperativa Kirikù.

Il progetto si pone l’obiettivo di affiancare e sostenere, in un’ottica di prevenzione, le famiglie che stanno attraversando un momento di difficoltà relazionale, educativa o organizzativa e che possono giovare del supporto di una rete. Concretamente, chi aderisce al progetto si ritrova mensilmente con gli operatori per confrontarsi e attivare dei percorsi di buon vicinato; con l’auspicio di rendere la famiglia protagonista e favorire la crescita di una comunità più equa e solidale.

Famiglie

Comuni

Azienda Ulss2

Cooperativa Kirikù

Hai bisogno di maggiori
informazioni?